Bce Silvestre srl

Una realtà giovane, attiva e dinamica, che opera sul territorio da diversi anni nel settore della bonifica di beni contenenti amianto (ex eternit) e dello smaltimento di rifiuti pericolosi e non. Operare con la massima professionalità è il punto di partenza per garantire ai nostri clienti la massima sicurezza nei lavori di rimozione e nel rispetto delle normative vigenti. Rimuoviamo e rendiamo nuovamente operative le vostre strutture, mediante consulenze tecniche mirate allo studio di soluzioni ottimali previo sopralluogo preliminare. Gestiamo le comunicazioni con le Aziende Sanitarie Locali con la redazione di piani esecutivi per operare in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti. La B.C.E. Silvestre s.r.l. è iscritta all’Albo Gestori Ambientali della sezione Campania della provincia di Napoli con numero d’iscrizione NA 13621 del 07/07/2014 per le seguenti categorie:

– Categoria 10 – A classe E;
– Categoria 8 classe F.

1 Bonifica beni contenenti Amianto

Oggi, più che mai si sente l’esigenza di eliminare qualsiasi pericolo che possa mettere a repentaglio la nostra salute. Con la legge n. 257 del 1992 in Italia si è vietato l’estrazione, l’importazione, l’esportazione, la commercializzazione, la lavorazione e la produzione dell’amianto, attuando delle procedure di tutela dell’ambiente e della salute dei suoi abitanti. La BCE Silvestre S.r.l. in conformità alle normative vigenti, esegue, tra l’altro, le seguenti attività:

  • Rimozione e Smaltimento;
  • Incapsulamento e/o Confinamento.
  • Valutazione rischio amianto

1.1 RIMOZIONE E SMALTIMENTO

La rimozione e lo smaltimento di amianto consiste nell’eliminare radicalmente e definitivamente il rischio di emissioni di fibre ed è attuabile sia agli edifici pubblici, sia privati che industriali. Tutte le attività sono svolte in conformità al Decreto Ministeriale del 06 settembre 1994
La B.C.E. Silvestre s.r.l. attua la procedura di rimozione e smaltimento per le seguenti tipologie di materiale: Lastre di copertura, Serbatoi idrici, Tubi pluviali e fecali, Grondaie, Canne fumarie e Pavimenti in linoleum.
La bonifica di manufatti contenenti Amianto con “Rimozione e Smaltimento” prevede una serie di adempimenti/attività, tra cui:

  1. Elaborazione del Piano di Lavoro ex D.lgs. n. 81 del 09/04/08 art. 256 comma 2 e s.m.i.,;
  2. Classificazione del materiale contenente amianto compatto;
  3. Monitoraggi ambientali prima, durante e dopo le attività di bonifica;
  4. Rimozione dei manufatti in m.c.a.;
  5. Trasporto e smaltimento del materiale rimosso in apposito impianto autorizzato;
  6. Rilascio Certificato di avvenuta bonifica.

1.2 INCAPSULAMENTO E/O CONFINAMENTO

Questa tecnica di bonifica dei Materiali Contenenti Amianto si presta principalmente a manufatti non eccessivamente degradati o corrosi da agenti atmosferici o da concrezioni organiche. Mediante l’incapsulamento dell’amianto, la superficie dei manufatti esposti agli agenti atmosferici viene trattata con sostanze idonee certificate ad inglobare ed ancorare saldamente le fibre di amianto ed impedirne il rilascio nell’ambiente. La B.C.E. Silvestre s.r.l. garantisce l’efficacia della tecnica, qualora il manufatto lo consenta, applicando in sequenza una mano di prodotto impregnante ed una mano di prodotto ricoprente per un totale di 3 passaggi sia sull’estradosso che sull’intradosso.

Incapsulamento

Confinamento

1.3 VALUTAZIONE RISCHIO AMIANTO

La B.C.E. Silvestre s.r.l. esegue anche valutazioni del rischio amianto ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità 06/09/94. Tale attività prevede sia l’ispezione visiva sia il monitoraggio ambientale nel rispetto delle norme specifiche per la valutazione del rischio, il controllo, la manutenzione e la bonifica dei M.C.A.

2 Intermediazione e Smaltimento Rifiuti Speciali Pericolosi e non Pericolosi

Un altro ramo della nostra attività è l’intermediazione e lo smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non. La B.C.E. Silvestre s.r.l. è in grado di affrontare le diverse richieste della propria clientela nel momento in cui si trova di fronte ad un materiale, ossia un rifiuto “speciale” che sia “pericoloso” o “non pericoloso” da smaltire. In particolare, la B.C.E Silvestre offre i seguenti servizi:

– Campionamento del rifiuto da smaltire per la classificazione e caratterizzazione attribuendo (come per legge) il codice C.e.r. del materiale/rifiuto presso laboratori accreditati;
– Servizio di carico e trasporto rifiuti;
– Smaltimento presso impianti o discariche autorizzate;

La BCE Silvestre S.r.l. offre la propria conoscenza e professionalità per garantire il servizio di intermediazione rifiuti in piena ottemperanza con tutti gli obblighi di legge. Un’accurata selezione dei propri fornitori e distribuiti sul territorio ed il supporto al cliente per l’espletamento di tutte le procedure burocratiche previste dalla normativa vigente, fanno della B.C.E. Silvestre il partner ideale per la risoluzione del “problema rifiuto” in tutti i suoi aspetti.

SOC. ISCRITTA ALL’ALBO GESTORI AMBIENTALI CON LE SEGUENTI CATEGORIE:

8F COMMERCIO E INTERMEDIAZIONE DI RIFIUTI SENZA DETENZIONE DEI RIFIUTI STESSI, PERICOLOSI E NON PERICOLOSI

10A-E ATTIVITA’ DI BONIFICA BENI CONTENENTI AMIANTO EFFETTUATE SUI SEGUENTI MATERIALI: MATERIALI EDILI CONTENENTI AMIANTO COLLEGATO IN MATRICE CEMENTIZIA O RESINOIDI.